Nome e Cognome
Andrea Zuanetti
Andrea Zuanetti
Up2You
andrea.zuanetti@u2y.it
Mai come in questo momento è necessario che l'Associazione si strutturi e faccia sentire la propria voce con le istituzioni, le corporate, gli investitori, etc. per saper cogliere le opportunità legate alla ripresa, PNRR in primis.
Alcuni punti che vorrei portare avanti:
Miglioramento della comunicazione interna (prima di candidarmi ho chiesto a qualche associato i bisogni e mi sono accorto che molti non hanno conoscenza di tutte le attività dell'associazione)
Come tutte le attività lungimiranti, per portare avanti queste iniziative servono soldi e un prodotto (ovvero le startup associate) di altissima qualità, motivo per cui proporrò contestualmente:
- Aumento delle quote associative, eventualmente "scaglionando" in più quote a seconda dei servizi a cui si intende accedere e delle possibilità reali dell'azienda. (impopolare, ma necessario per investire e fare un buon lavoro)
- Marcare più nettamente la distinzione tra startup innovative e non (a prescindere dallo status legale): si tratta di due gruppi diversi con prospettive, bisogni e costo/opportunità (per gli investitori in primis) differenti, ed è giusto distinguerle per dare a entrambi i gruppi i migliori servizi possibili.