il Responsabile Marketing ha la responsabilità di collaborare al risultato di Business dell'Azienda tramite la promozione di campagne pubblicitarie e l'elaborazione della strategia per il lancio dei servizi (2023), al fine di generare un aumento costante di leads e seguire la loro gestione con lo scopo di generare il maggior numero di prenotazioni. Avrà disposizione e in gestione un budget > 15K
Deliverable e task principali:
Pianificazione e gestione del budget marketing, online e offline;
Reportistica consuntiva sui contributi per le attività di Marketing;
Gestione rapporti commerciali con canali pubblicitari online e offline (social, web, adwords, stampa, etc);
Realizzazione campagne personalizzate per la vendita dei servizi e del client care post vendita;
Stretto rapporto con agenzia di riferimento per la creazione delle campagne e per il web design;
Analisi statistiche e reportistica su andamento campagne;
Pianificazione e supervisione eventi, fiere, manifestazioni e presenze in centri commerciali;
Strategie per aumentare la presenza online dell'azienda;
Proposta di strategie per aumentare il n° di leads;
Supervisione/gestione lead presenti provenienti dall'attuale community (adwords, social, sito)
Supervisione dell'efficacia della comunicazione per la partecipazione ai bandi pubblici per il finanziamento;
Reportistica, analisi e misurazione attività con cadenza mensile per il Board;
Azioni correttive su campagne con bassa produttività di lead.
Competenze tecniche:
Laurea
Conoscenze tecniche di Marketing, Lead Generation e Social
Analisi KPI
Pacchetto Office e Outlook