Nome e Cognome
Massimo Caravita
Massimo Caravita
Liberis Srl
massimocaravita@hotmail.com
Fin dai primi anni di Università il Turismo è l’ecosistema che mi accoglie lavorativamente in maniera intensa ed esclusiva, consentendomi in tutti questi anni di vivere esperienze uniche e sensazionali e permettendomi di maturare come uomo e come professionista. Da un decennio l’amore quasi viscerale che provo per questo mondo mi ha portato ad impegnarmi anche in ambiti sindacali per la tutela della categoria e di quel mondo che, piacendo a tutti, spesso diventa terreno di improvvisati e sedicenti esperti, i quali hanno, a volte, anche il potere di incidere politicamente o giuridicamente sul nostro comparto.
Da un decennio ho anche imparato che il nostro settore, se non evolve, rischia di implodere o di diventare di predominio solo di grandi multinazionali. Non deve e non può essere così perché la forza e la ricchezza del turismo viene dall’incredibile e diversificato patrimonio di idee e di visioni che la sensibilità di ognuno di noi può valorizzare e trasformare in un nuovo modello di business.
Partendo da questo back ground e da questi valori, da gennaio 2021 ho deciso di attivare una mia idea imprenditoriale, creando una start up che tra le altre cose mira a diffondere la mentalità dell’affitto turistico di case vacanze nel territorio appenninico tosco-emiliano, valorizzandone così l’enorme patrimonio immobiliare giacente e latente.
Entrare nel board o essere un vostro rappresentante territoriale mi permetterebbe di contribuire ulteriormente al rafforzamento e all’ammodernamento del settore, apportando e ampliando nello stesso tempo le mie competenze ed esperienze.